ottobre 22, 2016 Blogroll Nessun commento

Papillon da uomo: una stravagante eleganza

La cravatta ha dominato per moltissimo tempo il mondo della moda maschile, diventando il perfetto accessorio per mettere in mostra un look elegante e sempre perfetto. Ma, ora, deve fare i conti con un nuovo arrivato: il papillon, accessorio che sta riscuotendo un successo sempre più grande tra i ragazzi e non solo.

Niente più cravatte dai nodi particolari, ma un accessorio di tendenza molto più piccolo, capace di regalare un grande tocco di originalità, senza mai rinunciare all’eleganza. Una farfallina che, nel suo piccolo, ha grandi potenzialità: si adatta a qualsiasi look, da quello più elegante a quello più sportivo.

Insomma, un accessorio perfetto per ogni singola occasione.

Dall’eleganza all’originalità: il papillon ha subito una evoluzione che lo ha portato ad essere uno degli accessori più amati dagli uomini, da chi mai rinuncia a quel tocco di originalità per sfoggiare un look unico, che ben rispecchia la propria personalità.

Da piccola farfallina da abbinare ad abiti dalla sublime eleganza, icona indiscussa di signorilità e stile di un’epoca ormai lontana, a fondamentale accessorio simbolo della più dolce fantasia della moda.

Per molti anni il papillon è rimasto nell’ombra.

Un’ombra che nasce da una luce troppo forte, cioè quella di un’eleganza troppo accentuata, che poco si adatta al cambiamento della società.

Una luce che puntava unicamente sul frac, abito perfetto con il quale veniva indossato il papillon, ormai in disuso.

I gusti cambiano, la società si evolve, la moda si reinventa.

Ecco che, quindi, il papillon da uomo comincia a trasmettere nuovi valori in un settore, quello della moda, che spesso necessita di una bella rinfrescata.

Papillon colorati e con tessuti particolari, di svariate forme, mettono da parte il classico farfallino, portando quel tocco di allegra eleganza, nonché di originalità nella moda maschile e non solo.

Ogni uomo deve possedere almeno un papillon: è questa la regola!

Basta con le solite cravatte, troppo rigide e con poche cose da dire!

Ogni uomo, che ama vestire bene e stare sempre al passo con i tempi, seguendo si la moda, ma adattandola alla propria personalità, non può non avere almeno un papillon nel proprio armadio.

Un semplice accessorio capace di rendere qualsiasi outfit unico, fantasioso e personale al 100%.

Niente paura, anche se il papillon da uomo ha subito un notevole cambiamento nel corso degli anni, come dimostra PapilloArt, arrivando ora ed essere il simbolo di una eleganza che strizza l’occhio ad una simpatica originalità, è sempre perfetto da abbinare ad abiti da cerimonia.

Infatti, gli amanti dell’eleganza, quella sobria, possono sempre contare sul papillon elegante, che ben esalta la raffinatezza, ad esempio, di un bellissimo abito da sposo.

Ma, la cosa più bella è che, questo piccolissimo accessorio, riesce sempre ad attirare l’attenzione: anche se classico e non troppo fantasioso, regala a chi lo indossa un’aria audace e moderna. Quel pizzico di brio che non annoia mai!

Per l’uomo sportivo, per l’uomo sempre elegante e per chi, invece, si considera come un mitologico essere a metà strada, magari etichettatile semplicemente come cool, il papillon è l’accessorio giusto: perfetto in ogni occasione, si adatta letteralmente ai propri gusti.

Poi, di modelli ne esistono un’infinità: da quelli in legno a quelli in ceramica (sicuramente più particolari), da quelli classici a quelli con fantasie divertenti: impossibile non trovare il papillon adatto al proprio stile. Basta scuse!

Written by admin