settembre 12, 2016 Blogroll Nessun commento

Il noto “papillon”nato come accessorio da uomo per le occasioni eleganti, è diventato un must have dell’abbigliamento maschile adatto ad accompagnare gli outfit di ogni giorno.

Oltre ai classici farfallini negli ultimi anni si sono affermati molto i papillon particolari: esistono moltissimi modelli che pur non essendo classici, hanno una eleganza innata e risultano essere adeguati ad un abbigliamento non troppo casual e formale.

Come indossare un papillon particolare

Quando si decide di acquistare ed indossare un papillon particolare, occorre prestare attenzione al tipo di abbigliamento e scegliere l’accessorio adatto sia in termini di dimensioni  che come materiale e fantasia.

Per quanto riguarda le dimensioni ricordiamo che è essenziale scegliere un papillon particolare non troppo piccolo, che finirebbe col non essere notato, e non troppo grande, che rischierebbe di essere di cattivo gusto.

Le dimensioni di un papillon particolare devono adattarsi alla corporatura di chi lo indossa, molto di più di quanto non lo siano quelle di un papillon classico.

Esistono due categorie principali di cravatta a farfalla: la prima  è quella dei papillon da annodare mentre la seconda è quella dei papillon preannodati, che vengono semplicemente allacciati al collo della camicia.

Un papillon particolare dona un tocco di personalità molto più di un  semplice papillon classico, ed è proprio per questo che va scelto con maggiore accortenza.

Papillon La notte Stellata di Van Goho

In questo caso La Notte Stellata di Vincent van Gogh è indossato dallo stesso artista olandese in una splendida fusione tra passato e presente.

La scelta del colore o della fantasia è essenziale: rispetto alla cravatta il farfallino essendo di dimensioni ridotte non deve necessariamente essere in tinta con il resto dell’abbigliamento.

Possiamo quindi scegliere senza timore di scadere nel cattivo gusto anche papillon particolari con fantasie di una certa importanza, molto elaborate ma non per questo di poco gusto.

Rispetto ad un papillon classico, un papillon particolare può essere particolarmente adatto ad impreziosire l’abbigliamento femminile.

Basti pensare ad un completo da donna, giacca e pantaloni a tinta unita, che se associato ad un piccolo ed elaborato papillon particolare assume un aspetto totalmente diverso.

Diversi papillon particolari sono disponibili sul sito Papillonart, il cui catalogo online contiene una serie di dipinti molto noti stampati su papillon senza necessità di catene di montaggio.

Written by admin