home10
novembre 23, 2016 Blogroll Nessun commento

Pochi accessori di moda maschile hanno un incredibile fascino e una infinita eleganza come il papillon. Una creazione ove, in maniera incredibile e mirabile, si vanno a fondere moda ed arte.

Sul nostro sito papillonart.it, il papillon è l’evento centrale, un elemento declinato in tutta la sua essenza.

Fantasia, estrosità, raffinatezza, sono parziali condizioni ove vengono ad essere proposti esclusivi e particolare modelli di papillon. Questo oggetto nella sua infinita unicità viene qui ad essere ideato e creato in note di charme di incredibile valenza, dinamicità e poliedricità.

Una fama, quindi, senza tempo che permette anche all’uomo moderno di esprimere appieno il suo carattere e il proprio concetto di eleganza.

Non per nulla, questo accessorio di moda maschile è anche chiamato farfalla, proprio per la sua leggiadra eleganza, per la tipicità, per la sua leggerezza e per essere sempre in linea con i dettami della moda.

La cravatta a farfalla accende la fantasia, l’estro e la creatività. Non per nulla, su questo sito sono offerti creazioni che sono in grado di soddisfare ogni forma di esigenza. Dalle note classiche a quelle più innovative, ogni forma e ogni tipo di tessuto e materiale. Nulla viene lasciato al caso nella sua realizzazione. Una attenzione che riguarda ogni tipologia, ogni singolo papillon qui presentato.

Il cravattino, nella sua infinita simbologia, è divenuto un intramontabile accessorio che oggi affascina moltissimo anche l’universo femminile, infrangendo, quindi, quel concetto che lo vedeva esclusivamente indossato dagli uomini.

Indubbiamente, una delle più classiche visioni, ove è facile collocare questo must, è quella con lo smoking. L’eleganza e lo stile di quello che è il più celebre agente segreto, James Bond, è, certamente, una delle più affascinanti icone non solo cinematografiche.

Indossare il papillon, quindi, vuol dire anche percorrere la storia, le tradizioni, le mode che nel tempo si sono freneticamente succedute. Non per nulla, la tradizione narra che fu proprio l’americano Pierre Lorillard IV, un magnate del tabacco, che introdusse un nuovo concetto di moda, indossando un papillon nero, una camicia bianca e lo smoking nero al Tuxedo Club, un distintivo circolo risalente al 1886 e che ancora oggi è una delle più importanti istituzioni appartenenti alle tradizioni americane.

Grazie alle infinite proposte che si possono vedere su questo sito, sarà possibile, quindi, trovare questo immancabile accessorio di moda in sintonia con il proprio modo di pensare e vedere la vita.

Il farfallino è anche una alternativa da indossare al posto della classica cravatta e lo si può portare tanto in quelle che sono le tradizionali occasioni mondane, quanto in quelle riservate al lavoro e al tempo libero. Dai vari colori e dagli innumerevoli materiali, si potrà, perciò, dare sempre libero spazio e sfogo alla fantasia personale.

Da accessorio elegante, alla possibilità di conferire un simpatico stile, la cravatta a farfalla, è perfetta per ogni stile e ogni occasione. D’altra parte, lo si potrà trovare, in questa ampia vetrina virtuale, in lana, in cotone, in raso, in seta come pure in altre tipologie di materiali, come pure con differenti patterns a fantasia o geometrici, ricordandosi sempre che se lo si andrà ad utilizzare indossando uno smoking il suo colore dovrà essere solamente nero, mentre dovrà essere esclusivamente di color bianco se si indosserà un frac.

Per il resto, libero sfogo alla propria fantasia ed espressione di stile.

Written by admin